Vivere in una casa domotica

VIVERE IN UNA CASA DOMOTICA: TRA CONFORT E SICUREZZA

Sentiamo spesso parlare si domotica, ma sappiamo realmente di cosa si tratta?

Vivere in una casa domotica significa adottare una tecnologia, all’interno della propria abitazione, che aumenta la flessibilità e la possibilità di personalizzare il funzionamento dell’impianto elettrico direttamente da parte dell’utente finale e migliora il benessere nei locali della casa. Inoltre, permette di ottimizzare il consumo energetico, ridurre i costi di gestione, aiuta a migliorare la sicurezza, la gestione ed il controllo.

A differenza degli impianti elettrici tradizionali il sistema domotico utilizza una gestione coordinata di tutti i dispositivi connessi.

Infatti grazie al  controllo degli apparati tramite rete dati mediante centraline programmabili la domotica è in grado di gestire e monitorare diversi elettrodomestici, luci e impianti, anche a distanza, eliminando quindi la necessità per l’utente di svolgere compiti ripetitivi (e.g. chiudere tutti gli scuri, spengere tutte le luci ed inserire l’antifurto prima di lasciare l’abitazione).

Borghi 18 offrono tutto questo e molto più: non si tratta di semplici abitazioni, ma di vere e proprie case intelligenti e facili da gestire.

Il sistema domotico della struttura permette di avere un sistema modulare e flessibile che risponde alle principali esigenze della casa:

COMFORT

Il sistema adottato automatizza i frangisole, controlla l’accensione delle luci, regola la temperatura e l’umidità degli ambienti e controlla l’irrigazione.

SICUREZZA

È in grado di comunicare all’utente eventuali tentativi di intrusione attraverso la possibilità di integrare un impianto di antifurto, infatti rileva e comunica la presenza di pericoli e inconvenienti domestici come fughe di gas, allagamenti, black-out elettrici attivando in caso di necessità le opportune contromisure (e.g. spegnimento impianti elettrici).

GESTIONE

Consente di gestire la climatizzazione dei vari ambienti della casa modulando la temperature, controllare i consumi elettrici ed evitare black-out dovuto all’eccessivo consumo di elettricità.

CONTROLLO

Permette di gestire l’eventuale impianto di diffusione sonora all’interno dei vari ambienti della casa e restare sempre in contatto con la propria abitazione anche quando si è lontani. Inoltre, garantisce la ricezione e trasferimento di chiamate videocitofoniche, facilita il controllo degli accessi e facilita un videocontrollo locale e a distanza.

A chi non piacerebbe tornare a casa e trovare l’appartamento riscaldato d’inverno, un sistema automatico per accendere e spegnere le luci oppure avere il giusto livello di illuminazione durante un bagno rilassante? Che aspetti? Borghi 18 offrono tutto questo e molto più!

Scopri tutte le tecnologie di Borghi 18: https://www.eco-immobiliare.it/#tecnologie